venerdì 23 maggio 2014

9 motivi per scegliere la virtualizzazione

Nel nostro ultimo post vi abbiamo spiegato cosa è la virtualizzazione e come essa può aiutarci a ottimizzare la gestione quotidiana del lavoro. Oggi, invece, vogliamo darvi 9 motivi concreti per scegliere la virtualizzazione nella vostra azienda. Casi reali.


  1. Con la virtualizzazione e l'utilizzo delle funzionalità desktop remoto o VDI non c’è più bisogno di acquistare computer performanti e costosi per ogni singolo dipendente, ma basterà un piccolo dispositivo collegato in rete e si sfrutterà direttamente la potenza di calcolo del server.

  2. Con la virtualizzazione provare nuove implementazioni di un programma si possono fare senza nessun rischio, nel caso in cui non funzionassero si può con un clic tornare a prima dell'installazione.(snapshot)

  3. Con la virtualizzazione l’arrivo di un nuovo collaboratore non è più un problema, perché basterà riorganizzare lo spazio disponibile sul server ed ecco che potrà lavorare senza bisogno di perder tempo a copiare dati e installare software sul suo pc. 

  4. La virtualizzazione permette di consolidare più server in un unico server fisico, riducendo gli spazi fisici  in azienda, riducendo i consumi elettrici.

  5. Il ripristino, in caso di guasto, di un server virtuale si potrà effettuare indipendentemente dall' hardware del server fisico. Fine di un incubo per tutti coloro che dovevano ripristinare un sistema operativo dopo una riparazione hardware
     

  6. Con la virtualizzazione si possono virtualizzare i vecchi server che magari ospitavano il vecchio programma di contabilità e riattivarli solo quando servono

  7. La virtualizzazione abbatte i costi della corrente elettrica, perché i piccoli dispositivi necessari a lavorare consumano poca energia rispetto a decine e decine di pc tradizionali. 

  8. Con la virtualizzazione il vero pc che lavora è solamente uno: per questo anche i costi di manutenzione vengono notevolmente ridotti. 

  9. Con la virtualizzazione passare successivamente ad una soluzione completamente cloud è molto più semplice.

State pensando che la virtualizzazione sia una buona soluzione, ma non vi siete ancora convinti del tutto?

Visitate la pagina CD Bergamo dedicata oppure contattateci direttamente al numero 035 4376386 per provare la virtualizzazione con mano e capire se fa davvero al caso vostro.