sabato 19 aprile 2014

Il Cuore Sanguinante


In questi giorni molto probabilmente avrete sentito parlare di una gravissima falla di sicurezza che coinvolge moltissimi servizi internet denominato Heartbleed .
La nostra società, avendo come priorità la sicurezza dei propri clienti, si è attivata immediatamente verificando quali servizi potrebbero avere un impatto significativo sull’ operatività e sicurezza aziendale.

Produttori di livello mondiale come Cisco, Juniper e Zyxel ed altri si trovano ad affrontare il problema su molte delle loro periferiche di connesione alla rete (vi rimandiamo più in basso per i riferimenti).


Sottolineiamo che tale minaccia non riguarda pochi servizi o alcune specifiche marche di prodotti ma la quasi totalità dei fornitori di servizi che utilizzano il protocollo OpenSSL.


CD Bergamo è in grado di poter aggiornare i servizi sopracitati e metterli in sicurezza creando il minimo disservizio possibile. Siamo a disposizione per prestare la nostra consulenza per verificare se l’azienda è al sicuro da tale minaccia.Tutti coloro che hanno nostre soluzioni saranno contattati nei prossimi giorni per coordinare l’intervento,per chi  invece ha un attivo un contratto d’assistenza flat l'intervento sarà considerato incluso.

Se non siete nostri clienti avete due scelte; diventarlo o contattare quanto prima la vostra assistenza tecnica.
Cisco
Juniper
Zyxell
Vmware

Stampa

Per verificare la presenza del "difetto" heartbleed